Esperienza Riservatezza Trasparenza
Specializzazione Professionalità Empatia

Filofosia dello Studio

L’Avvocato Sandro Santinello ama definirsi un “artigiano del diritto” nel senso più nobile del termine.

Artigiano in quanto, ogni persona che si rivolge al suo studio per una consulenza, un parere o un problema giudiziario, trova semplicità, sensibilità e umana delicatezza, ma anche ferme risposte che non sempre sono quelle che il cliente vorrebbe sentire.

L’Avvocato Sandro Santinello ha maturato una ultraventennale esperienza specialistica che gli permette di entrare in sintonia con il cliente:  la professione dell’avvocato, infatti, tanto più può essere svolta correttamente quanto più vi è dialogo e sincero confronto con il proprio assistito.

È naturale ed umano che una persona – non parliamo di Società, Enti e/o Associazioni certamente più impersonali – quando per la prima volta entri in uno studio legale abbia paura di parlare liberamente, temendo di essere giudicato e preoccupato per le risposte che potrà ricevere: queste inquietudini sono però destinate a dipanarsi nel momento stesso in cui il cliente trovi di fronte a sé un professionista che ascolta senza giudicare, consiglia e fa eventualmente riflettere sui propri errori.

Come già accennato, negli ambiti giuridici di cui lo studio legale dell’Avvocato Sandro Santinello si occupa, è necessario e fondamentale che tra il professionista e l’assistito si instauri un dialogo franco ed aperto, in ragione della delicatezza degli interessi in gioco.

La sensibilità diventa pertanto uno degli elementi caratteristici e caratteriali dell’Avv. Sandro Santinello, il quale partecipa attivamente e continuamente ai corsi di formazione, di specializzazione e di aggiornamento, non solo in ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento per la Formazione continua degli Avvocati approvato il 13 Luglio 2007 dal C.N.F., ma soprattutto per poter meglio tutelare i propri Assistiti.

L’Assistito deve avere la consapevolezza di avere di fronte a sé un professionista che lo considera come una persona, con le forze e le debolezze proprie di ciascun individuo e non unicamente una pratica o peggio ancora un numero o un codice alfa-numerico sul frontespizio di un fascicolo.

Ogni problematica viene seguita accuratamente ed analizzata valutando le specificità del caso concreto.

Viene sempre data primaria importanza ad un tentativo di definizione stragiudiziale della controversia, compatibilmente ad ogni singola fattispecie.

Il nostro obiettivo è il raggiungimento del miglior risultato nel minor tempo possibile, valutando unitamente al cliente anche i costi e la convenienza di instaurare un giudizio nelle sedi competenti.

Lo Studio opera nel pieno rispetto del Codice deontologico professionale e della normativa vigente in materia di privacy.

Per Informazioni e Contatti

Contatta lo Studio Legale Santinello per ricevere maggiori informazioni, richiedere una consulenza o concordare un colloquio preliminare e orientativo.

Lo Studio offre un servizio di consulenza anche da remoto, mediante le principali piattaforme di videoconferenza.