Chi Siamo

Chi Siamo

L'Avv. Sandro Santinello nasce a Padova nel dicembre del 1959. Dopo aver conseguito la maturità presso il Liceo Scientifico Ippolito Nievo di Padova e la Laurea in Giurisprudenza presso l' Università degli Studi di Bologna, diventa responsabile dell’Ufficio legale della Provincia di Padova della Confederazione Generale degli Agricoltori (Confagricoltura), la più importante Organizzazione di rappresentanza e di tutela dell’Impresa Agricola Italiana sia a livello Nazionale che Comunitario. Dal 1997 l'Avv. Sandro Santinello è iscritto all'Albo degli Avvocati di Padova e abilitato al Patrocinio avanti alla Corte di Cassazione e alle magistrature Superiori.



 In qualità di responsabile dell’Ufficio legale dell’Unione Provinciale Agricoltori di Padova, l’Avv. Sandro Santinello forniva assistenza agli associati:

  • nelle controversie avanti all’Ispettorato Regionale dell’Agricoltura nelle vertenze ex art 46 Legge n°203/82;
  • nelle procedure espropriative, indennità di occupazione ed altro, richieste ex art.50 Legge n°203/82;
  • nelle divisioni stragiudiziali e per ogni altra problematica relativa agli adempimenti imposti e alla contrattualistica connessa al mondo agricolo, familiare ed imprenditoriale.


    L’Avv. Sandro Santinello è stato inoltre membro per molti anni del Comitato Provinciale INPS di Padova in rappresentanza dei datori di lavoro in agricoltura, nonché membro della Commissione di Conciliazione avanti all’Ufficio Provinciale del Lavoro di Padova in rappresentanza della parte datoriale.


    Parallelamente all’esperienza nel mondo agricolo e le attività giudiziarie connesse , parliamo di procedimenti innanzi alle Sezioni Specializzate agrarie dei Tribunali e delle Corti d’Appello, procedimenti possessori, tutela diritti reali , tutela della proprietà, usucapioni, livelli, procedimenti d’urgenza ex art.700 c.p.c, reclami al Collegio e vertenze agrarie, ha maturato altrettanta esperienza nella materia afferente il diritto di famiglia (separazione e divorzi), nonché diritto dei minori.


    Lo Studio opera nel pieno rispetto del Codice deontologico professionale www.consiglionazionaleforense.it
    Per l’espletamento dell’attività vengono applicate le tariffe professionali vigenti stabilite dal Consiglio Nazionale Forense.
    Associato all’AIAF (Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia ed i Minori), alla “Camera Civile di Padova” ed all’“AIGA” (Associazione Italiana Giovani Avvocati) .

    Collaborazioni:
    Avv. Marco Alberto Zanetti www.avvocatozanetti.it

     

    Segreteria:
    Sig.ra Cosetta Menin | Sig.ra Paola Coin

    Share by: