Richiedi una consulenza legale on line.

Attività Dello Studio
Filosofia Dello Studio

L’Avv. Sandro Santinello, con studio a Padova, in Via Martiri della Libertà n°9, ama definirsi un “artigiano del diritto”, nel senso più nobile del termine. Artigiano in quanto, ogni persona che si rivolge al suo studio per una consulenza, un parere o un problema giudiziario, trova semplicità, sensibilità e umana delicatezza, ma anche ferme risposte che non sempre sono quelle che il cliente vorrebbe sentire.


L’Avv. Santinello ha quindi maturato un’importante esperienza professionale che gli permette di entrare in sintonia con il cliente. Si parla di sintonia in quanto la professione dell’avvocato tanto più può essere svolta correttamente quanto più vi è dialogo con il cliente.

È naturale ed umano che una persona - non parliamo di Società, Enti e/o Associazioni certamente più impersonali - quando per la prima volta entra nello studio di un estraneo ha paura di parlare liberamente, il terrore di essere giudicato e la preoccupazione della risposta che andrà a ricevere, ma queste paure, tensioni e preoccupazioni si dipanano nel momento stesso in cui il cliente trova di fronte a sé una persona che ascolta e che non giudica, consiglia e fa eventualmente riflettere sui propri errori.

Come già accennato, in entrambi i rami del diritto di cui si occupa, è necessario e fondamentale instaurare un consapevole dialogo con il Cliente proprio in virtù degli interessi in gioco. La sensibilità diventa pertanto uno degli elementi caratteristici e caratteriali dell’Avv. Sandro Santinello, il quale partecipa attivamente e continuamente ai corsi di formazione, di specializzazione e di aggiornamento, non solo in ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento per la Formazione continua degli Avvocati approvato il 13 Luglio 2007 dal C.N.F. (Consiglio Nazionale Forense), ma soprattutto per poter meglio tutelare i propri Assistiti.

Il cliente deve sapere di avere di fronte un professionista che lo considera come una persona con punti di forza e debolezza tipici di ciascun individuo e non unicamente un fascicolo, una pratica o peggio ancora un numero o un codice alfa-numerico sul frontespizio di un fascicolo (leggasi legge sulla privacy). È questa la sensazione che si ha di fronte all'Avv. Santinello, fondatore di uno studio specializzato nella risoluzione di ogni tipo di problematica legata al diritto civile.
 

Ogni problematica viene seguita accuratamente e con il coinvolgimento diretto dei professionisti dello studio. Il nostro obiettivo è il raggiungimento del miglior risultato nel minor tempo possibile, valutando unitamente al cliente anche i costi e la convenienza di instaurare un giudizio nelle sedi competenti. Viene sempre data primaria importanza ad un tentativo di definizione stragiudiziale della controversia, compatibilmente ad ogni singola fattispecie.